La logistica per l’e-commerce

logistica-ecommerceServizio, multicanale, agile, rilevante, tecnologica: la logistica è smart e il settore conferma il trend di crescita dopo due anni di segno positivo. Le 79 mila aziende che compongono il settore della Contract Logistics sfiorano nel 2016 gli 80 miliari di fatturato (+1,2%, dopo il +2,6% del 2015 e +1,4% nel 2014). I dati sono dell’Osservatorio Contract Logistics della School of Management del Politecnico di Milano, che evidenzia alcuni importanti cambiamenti.

Leggi tutto...

Logistica e autotrasporto, il futuro è l'integrazione

trasporti-logisticaAutotrasporti e Logistica rappresentano oggi settore ricco di opportunità, un sistema che punta ad essere sempre più efficiente in Italia, e che, se ben supportato dalle istituzioni, può offrire nuove occasioni di lavoro ai giovani, sviluppo per le imprese e spingere l’intero sistema economico italiano verso logiche di progresso “smart”.

Leggi tutto...

La logistica italiana continua a crescere

crescita logisticaIl 2015 è stato un buon anno per la logistica in Italia, un andamento positivo che continua anche nel 2016, ma con un ritmo decisamente più tranquillo e che andra' assestandosi nel 2017. Scenari Immobiliari ha tracciato, in un corposo report commissionato da Idi Gazeley che è stato presentato nei mesi scorsi, il profilo del settore, dal quale emerge un interesse elevato da parte degli investitori: in sintesi, maggiore interesse ma scambi stabili.

Leggi tutto...

Immobili per la logistica: E-commerce futuro del mercato italiano

logistica_immobili_ecommerceL’attività degli operatori logistici e soprattutto lo sviluppo dell’e-commerce, seguiti dal settore produttivo e dal retail: sono questi i trend principali del mercato immobiliare della logistica in Italia a chiusura del 2015 e ancora in corso nel 2016. È quanto emerge dal rapporto di Scenari Immobiliari “Il mercato immobiliare della logistica in Italia. Andamento, prospettive e sistema dei valori”.

Leggi tutto...

Per Rol Logistics 444 nuove assunzioni

crescita_logisticaRol Logistics è passata da 21 a 444 dipendenti nel giro di pochi mesi. Una scelta e decisione andata nella direzione di una qualità e di un servizio sempre più attento e qualificato al cliente.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 7